Giro d’Italia Women 2024, Elisa Longo Borghini incredula dopo la conquista del suo primo grande giro: “Ora questa maglia è davvero mia”

Incontenibile la gioia di Elisa Longo Borghini per aver vinto il Giro d’Italia Women 2024. La ciclista italiana questa mattina alla partenza dell’ultima decisiva tappa aveva un solo secondo di vantaggio sulla seconda classificata Lotte Kopecky (SD Worx-Protime) ma sul rettilineo finale è riuscita a trovare le forze per staccare la belga e mettere in cassaforte la sua splendida maglia rosa. Nelle interviste post tappa l’atleta della Lidl-Trek. che in questa primavera era riuscita a conquistare anche il Giro delle Fiandre, ha parlato dell’importanza che ha per lei indossare il simbolo del primato della corsa a tappe italiana.

Ora questa maglia è davvero mia – ha commentato incredula la ciclista piemontese al termine della corsa – Oggi abbiamo iniziato la tappa con molte persone che mettevano in dubbio che questo sarebbe successo. Tutte le mie compagne di squadra han fatto un lavoro stupendo quindi io voglio dire veramente un enorme grazie a loro. Sono molto orgogliosa si vestire la maglia rosa in Italia con il logo della Lidl-Trek. Avrò bisogno di un po’ di tempo per realizzare cosa ho fatto in questa corsa“.

La Longo Borghini ha poi voluto parlare dei dubbi che in tanti avevano alla vigilia di questa tappa, visto che la Kopecky sulla carta era molto più veloce ed esplosiva e quindi adatta per l’arrivo dell’ultima frazione. “Tanti dicevano che la Kopecky mi avrebbe battuto in volata, ma io dicevo che avevamo l’un percento di possibilità, avevamo un secondo da difendere e tutti nel team erano super motivati a tenere la maglia rosa e a tenere la testa della classifica. Io volevo solo tagliare la linea del traguardo con la maglia rosa per dimostrare che ero la più forte e che la Lidl-Trek è la squadra più forte“.

Da Ekoï è già Black Friday! Tutto il sito al 60%!
Ascolta SpazioTalk!
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio